10934594_10205736902642763_

Per lo strambo orologio della d’Annunzio è ancora il 1999. Ma cosa ci fa questo strano aggeggio nella nostra università? 

Buon anno a voi colleghi della d’Annunzio! Oggi è il 1° gennaio del 1999! Questo orologio ha dato da un po’ letteralmente i numeri. Tutto normale per orario e data sballati se non fosse per una apocalittica e indecifrabile serie di cifre che compare sullo schermo. Ma vi siete mai chiesti cosa sia questo strano orologio?

Si tratta semplicemente di un conto alla rovescia, precisamente il countdown per il 2000.

La storia ebbe inizio quando, subito dopo la costruzione, si pensò di dare al campus l’assetto di uno scenario apocalittico. Così, tra massi e dinosauri, installarono anche il nostro orologio con il suo countdown. Nulla di straordinario se non fosse che l’orologio fu l’unico dispositivo tecnologico al mondo ad essere colpito dal millennium bug, e da allora, questa roccia in stile “Jurassic Park” ha deciso di non voler più segnare date e ore del nuovo millennio, bensì di tornare indietro ogni qual volta arrivi a segnare il XXI secolo.

Nonostante l’amministrazione abbia tentato di risolvere il problema… oggi è il 1° gennaio 1999.

Francesca Di  Girolamo



2 pensiero su “Alla d’Annunzio è ancora il 1999”
  1. gli occidentali festeggiano il capodanno il primo gennaio, i cinesi festeggiano il capodanno a febbraio e qui a chieti scalo (nuova enclave) il 20 gennaio! A ginius (cit.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.