Molti studenti non avevano confermato i dati inseriti relativi all’ISEE. E’ stata prorogata la conferma e il consenso dei dati fino al 17 febbraio 2017. Prorogata anche la II rata.

L’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è un indicatore che misura la ricchezza posseduta dalle famiglie al fine di accedere a servizi, agevolazioni e contributi erogati dall’INPS o da altri enti, quali Comuni e Università. Nel nostro caso serve a inquadrare gli studenti in fasce di reddito delineate nel sistema contributivo per poi definire l’importo delle rate da versare.

La scadenza dell’inserimento dei dati per l’anno accademico 2016-2017 era fissata per il 30 novembre 2016, ma molti studenti, per distrazione o per propria mancanza, non hanno confermato i  propri dati nei moduli elettronici e dunque, pur avendo inserito i dati ISEE validi, non hanno terminato la procedura elettronica.

L’associazione 360 gradi e la Consulta degli studenti hanno pressato affinché il Rettore prorogasse la scadenza che è stata fissata al 17 febbraio 2017, quindi solo gli studenti che avevano fatto richiesta ISEE prima del 31 Dicembre 2016 possono confermare i loro dati fino alla data stabilita (17 febbraio). Il sistema elettronico, dopo la conferma dei dati, ricalcolerà l’importo della II rata anch’essa prorogata al 15 marzo 2017.

Redazione Romboweb Abruzzo

Jacopo Bassetta

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.