San Valentino vs San Faustino

San Valentino è alle porte. La giornata degli innamorati, che cade il 14 Febbraio di ogni anno, è una delle feste più gettonate. I giorni precedenti questa festività siamo bombardati da slogan, cartelli pubblicitari, podcast nelle stazioni radio e immagini sui social che inneggiano a varie iniziative per passare la giornata degli innamorati: cene a lume di candela, sorprese intriganti alla persona amata, passeggiate romantiche per i vicoli della città, prenotazioni in centri benessere. Tuttavia sono molte le coppie che non si sentono in simbiosi con lo spirito della festa e scelgono di rimanere a casa, sul divano, in modalità “Netflix and chill” o videochiamata se il partner è distante.

In ogni caso, nella giornata del 14 febbraio è l’amore a trionfare, ma si sa: per ogni vincitore c’è un avversario che si nasconde nell’ombra. Ed ecco che questo articolo è dedicato proprio a loro, i single, pronti a mettersi in gioco il 15 Febbraio per festeggiare San Faustino.

L’evento del 15 febbraio

In occasione del giorno di San Faustino, protettore dei single di tutto il mondo, l’Associazione 360Gradi propone uno Speed Date dalle ore 22:00 presso il locale Primo Tazze e Stozze, situato in Via Fratelli Pomilio, 3/5. Attenzione: dalle ore 18:00 sarà possibile andare nel locale per cenare e/o bersi una birra in attesa dell’evento.

Ti stai chiedendo come funziona uno speed date?

Semplice, lo scopo di uno speed è conoscersi. Come? I partecipanti sono seduti uno di fronte all’altro e hanno un tempo prestabilito per cercare di conoscere e farsi conoscere. Allo scadere del tempo, mediante rotazione, ci si trova di fronte ad un altro partecipante, e via così. Tutti avranno parlato con tutti e dovranno segnare nella propria scheda di gradimento i numeri delle persone che hanno preferito, di volta in volta.

Terminata la rotazione, i moderatori raccoglieranno le schede e verificheranno quali incontri hanno avuto reciproco gradimento. Verrà comunicato alle persone con un sì reciproco che si son trovate interessanti così che possano scambiarsi i recapiti che preferiscono. Chissà che la scintilla non continui in futuro!

Per prenotarti all’evento del 15 febbraio compila il form. Buona fortuna!

Alessandra Surugiu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.