Un po’ di ironia sulle idee dei patrioti cristiani al governo.
(Prende parola il coro di destra):
Noi siamo garantisti, sempre.
E il garantismo, il rispetto degli accusati e non colpevoli in via definitiva, per noi è un obbligo… ovviamente, quando l’accusato è nostro alleato. Destra: una parola d’ordine! Se l’accusato è di sinistra – come comanda il sacro regolamento di destra – possiamo sfruttarlo per rubargli qualche briciola del suo elettorato, sparando accuse a più non posso.
Non solo. Abbiamo un altro magico attributo: siamo cattolici e rispettiamo la parola di Dio. Fare figli è fondamentale, l’ideologia LGBT va contro i suoi comandamenti, l’aborto purtroppo è legale. Confessiamo i nostri peccati, ci vogliamo bene l’un l’altro, andiamo a messa e ci pentiamo, facciamo il fioretto ogni anno. Anche Gesù, vi ricordo, siede alla destra del Padre: casualità?
Ma attenzione. Siamo tutti uguali davanti al Signore e ci vogliamo bene l’un l’altro… almeno, per quelli nati dalla parte giusta del mondo. Gli stranieri, pelle scura, religione orribile! Perché dovremmo voler bene a quelli che festeggiano il Ramadan?
Vengono in Italia, sono criminali – gli italiani non come loro! – e se commettono reati è giusto mettere le loro foto sui social e denigrarli. Sia mai andare in carcere a visitarli! Solo criminali italiani razza pura da visitare dietro le sbarre, come comanda il buon Padre in cielo.
Difendiamo l’Italia. Tornate a casa vostra! Vi ci portiamo con le ruspe. Ladri, scansafatiche, stupratori, ci rubate il lavoro! Se possiamo, vi aiutiamo a casa vostra. Ancora non sappiamo come, ma ci stiamo lavorando… insomma, urlarlo nelle piazze ci fa essere meno disumani. Non lo siamo, è la sinistra che ci fraintende sempre. Inventa e inventa cose che non esistono.
Le ONG, poi, difficile spiegare: aiutano il traffico della transumanza. Salvarli in mare comporta farli sbarcare: abbiamo davvero bisogno di altri criminali? Che vergogna! Processo, subito! Maledetti criminali di Mediterranea. Loro non sono di destra, niente garantismo.
L’aborto è omicidio, è una vergogna, così come salvare vite in mare… aspettate, forse è formulata male, ma come ve lo spieghiamo? La sinistra ci fraintenderà ancora, pazienza. Noi non siamo ipocriti, ci fanno sempre passare così, con i loro giornalisti denigratori.
I gay sono una vergogna, così come manifestare per il cessate il fuoco. Ragazzi che protestano sono violenza pura! Come si può non difendere un legittimo genocidio?
Vi raccontiamo un esempio di buon samaritano come noi. Fuori la cattedrale di Pescara, San Cetteo, c’è un barbone gentilissimo, steso sui gradini. C’è una giovane ragazza che ha il cuore martoriato ogni volta che lo vede. Si chiama Giorgia: non ne ha molti, ma gli offre dei soldi. Adora quando lui le sorride per ringraziarla. Un sorriso, per un barbone, è un regalo prezioso.
Che brava… lo sarebbe ancora di più se non bazzicasse con i comunisti. Ma che ci azzecca con loro? Ha le piene potenzialità per essere razza pura di destra: si chiama Giorgia ed è una cristiana per nulla ipocrita.
(Il coro di destra si interrompe e prende la parola il governatore della regione Liguria):
Lei non è paragonabile a me! Sono presidente di regione, destra. Governo bene e aiuto gli italiani per davvero, altro che spiccioli fuori dalla chiesa. Ogni tanto accetto fiches a Las vegas, suite a Montecarlo e massaggi… ma insomma! Tutti hanno dei difetti. Meglio che esseri comunisti. Mi hanno fatto arrestare loro, lo so. Come diceva il mio mentore: “Siete solo dei poveri comunisti!”. Pace all’anima di Silvio. Cavaliere, manchi tanto a me e a tutte le tue giovanissime compagne di merende.
(Si fa avanti il signor Presidente del consiglio):
Mi raccomando, scrivete Giorgia! Anche se sapete già che non andrò in Europa, come Elly. E se dopo tutte queste premesse avrete ancora il coraggio di recarvi alle urne, sarete dei veri supereroi patrioti.
Evviva i patrioti! Se ci voterete, difenderemo la nostra patria da gravissime minacce europee: cavallette, farina di grillo, i comunisti, l’ideologia gender, i miscredenti, altri comunisti, uomini incinti, l’esercito europeo, gli ecologisti pazzi, la pizza con l’ananas e, dulcis in fundo, i comunisti.
Abbasso la sinistra laica! Evviva i difensori della patria! Evviva i patrioti italiani!