Il 20 marzo giornata nazionale delle Università!

Il 20 marzo arriva la prima Giornata Nazionale delle Università, istituita e patrocinata dalla CRUI e dal MUR. In Ateneo, sia a Pescara che a Chieti, è stata organizzata una giornata di attività specifiche dalle 09:00 alle 19:00, aperte a tutta la comunità.

Il programma della giornata

Laboratori, lezioni, seminari, proiezione di documentari e visite guidate saranno protagoniste di un’intera giornata dedicata alla scienza e alle Università, completamente gratuite e aperte a tutti! Il programma, ricchissimo, è già disponibile sui canali social dell’Ateneo, pronto a mettersi in gioco e farsi conoscere a 360 gradi!

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito della CRUI – dichiara il prof. Liborio Stuppia,
Rettore della “d’Annunzio” -. Lo abbiamo fatto con prontezza perché siamo convinti che questo Ateneo deve esser sempre aperto alla Cittadinanza con le sue strutture, le sue iniziative, una sua presenza autorevole, osmotica e permeante. Siamo, cioè, convinti che dobbiamo esserle aperti ogni giorno come realtà viva, luogo dove si fa ricerca, si sviluppa quella applicata, si eroga certamente la didattica ma, più in generale, si produce cultura che deve alimentarsi nel confronto.”.

Il tema a livello nazionale: l’Università svelata

Sono state tante le adesioni a livello nazionale per questa giornata che celebra la ricerca scientifica, con programmi ricchi e vari che non aspettano altro se non coinvolgere e far appassionare la comunità. Pertanto, invitiamo tutti a recarsi e popolare le aule e gli spazi delle nostre università.

Buona giornata nazionale alle nostre università!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.