Riscoprendo il piacere della scrittura

Vi presentiamo due novità: siete interessati al mondo del giornalismo, oppure volete approfondire le vostre conoscenze nel campo della scrittura poetica? Informiamo che il giorno mercoledì 6 marzo, dalle ore 17:00 alle 19:00, si terrà il seminario sui fondamenti dello storytelling nel giornalismo online, a cura del giornalista Andrea la Rovere. Sarà una buona occasione per migliorare le proprie conoscenze sulla scrittura giornalistica.

Se invece è la poesia ad interessarvi particolarmente, sappiate che è in arrivo un breve corso su quella giapponese, di cui l’haiku è padrone. È un tipo di scrittura breve ma densa di espressività emotiva e proprio per questo abbiamo scelto di portarla da voi. Il corso sarà costituito da tre seminari e ognuno di essi appronfondirà tre stili; haiku, tanka e senryu. Si svolgerà il venerdì, dalle ore 16:00 alle 18:00: iniziando con l’8 marzo, seguirà il 15, terminerà il 22 e sarà a cura del professore Florideo Matricciano.

Entrambi i corsi si terranno presso lo spazio Emeroteca dell’Associazione 360Gradi, sita nella palazzina di Lettere. Qui potete trovare il link per iscrivervi all’uno, l’altro, oppure entrambi. Vi aspettiamo numerosi e con tanta curiosità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.