L’evento A.D.S.U. a sostegno dell’Emilia Romagna.

L’alluvione ha messo in ginocchio molti territori italiani, in particolare la Romagna!
In Abruzzo, l’A.D.S.U. come fatto da ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia-Romagna, organizza “Piadina Solidale“, per raccogliere fondi da devolvere alla popolazione delle zone colpite.

L’evento

L’evento si terrà martedì 20 giugno, dalle ore 19:00 alle ore 21:30 presso la mensa universitaria di Pescara, sita in viale Marconi n. 191. Durante la serata, eccezionalmente, sarà servita la piadina al costo simbolico di 5 euro. Tutto il ricavato sarà poi devoluto all’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile dell’Emilia – Romagna.

Durante l’evento interverranno la Direttrice dell’A.D.S.U. dott.ssa Mazzarulli, il C.S.V. Abruzzo e il C.O.S.M.A. – Coordinamento Salute Mentale Abruzzo e sarà creato un momento di aggregazione sociale che mira a “manifestare, simbolicamente e concretamente, la propria vicinanza alla popolazione emiliana e romagnola“.

Piadina solidale. Per ora a Pescara, speriamo anche a Chieti

All’evento partecipano e sono coinvolte anche numerose associazioni studentesche universitarie; Chi vorrà partecipare dovrà recarsi, munito di Qrcode, in Via Marconi, 191 dove si potrà cenare all’aperto.

“Ci auspichiamo che l’evento sia riproposto anche per la mensa di Chieti, così che gli studenti e le studentesse occupati dalla sessione di esami di profitto che non si potranno unire a noi possano contribuire e vivere, come per Pescara, momenti importanti come questo” – dichiara la Presidente dell’Associazione 360Gradi, dott.ssa Carmela Santulli “Nel frattempo siamo a disposizione per coordinarci con gli studenti nel caso in cui abbiano necessità di trasporto o, semplicemente, volessero aggregarsi al nostro gruppo.


Partecipare permette di compiere un piccolo grande gesto per aiutare, anche con la nostra solidarietà, la ripartenza dei territori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.