Gli studenti dell’area medica e di professioni sanitarie non si sentono sicuri nello svolgere le proprie attività curriculari: l’associazione 360Gradi richiede un piano vaccinale entro i mesi di marzo e aprile 2021

360Gradi

Nel comunicato stampa del giorno 10 febbraio 2021, i Rappresentanti degli Studenti della lista 360Gradi, hanno fatto richiesta al Magnifico Rettore Sergio Caputi dell’Università G. D’Annunzio Chieti-Pescara, al Senato Accademico e ai Referenti dell’Ateneo, dei rapporti con l’Azienda Sanitaria Locale – Prof. Leonardo Mastropasqua e Prof. Marco Onofrj – affinché gli studenti dell’area medica e di professioni sanitarie, i quali non si sentono al sicuro nel frequentare reparti ospedalieri e laboratori, possano aderire alla campagna di vaccinazione covid-19. La richiesta nasce non solo perché si possa garantire maggiore sicurezza agli studenti interessati, ma anche per spronare l’Università G. D’Annunzio ad intraprendere, come molti altri Atenei hanno già fatto, la campagna di vaccinazioni studentesche.

Agli organi di competenza, i Rappresentanti chiedono di integrare, dunque, gli studenti interessati nel piano di vaccinazione tra la fase 1 e la fase 2, in modo tale da permettere loro di poter riprendere le proprie attività curriculari. Si chiede, inoltre, un database affinché tali adesioni, da parte degli studenti, possano essere raccolte e inoltrare alla piattaforma Regionale per la manifestazione dell’interesse alla campagna di vaccinazione covid-19. In ultima analisi, la richiesta è quella di programmare tale campagna entro i mesi di marzo e aprile 2021.
Il Senato si riunirà il giorno 11 febbraio 2021 e, come si augurano i Rappresentanti degli studenti, si spera possa delineare una soluzione chiara per il benessere di tutti.

Redazione Romboweb – Anna Alisea Lauria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.