Annunciata nella giornata di ieri, la postazione drive- in per i prelievi COVID della d’Annunzio è già in funzione. Sarà riservata ad aziende e soggetti che hanno stipulato convenzioni con l’ateneo

drive-in
Foto di Gabriele Masperi

Nella mattinata di oggi, 2 dicembre, entra in funzione la struttura di prelievi tramite tampone per analisi  COVID mediante drive-in, all’interno del Campus dell’Università d’Annunzio di Chieti. Viene presentata dal  professore Liborio Stuppia, Direttore del Laboratorio di Genetica Molecolare – Test Diagnosi COVID Ud’A sulla pagina facebook ufficiale dell’ateneo con un video informativo. La struttura è collocata nel piazzale  antistante il laboratorio C.A.S.T. (Center for Advanced Studies and Technology), in via Luigi Polacchi 11, ed è  possibile recarsi direttamente con la propria vettura davanti al gabbiotto principale, dove ad attendere i  pazienti/clienti ci saranno gli infermieri che eseguiranno le analisi.  

L’ideazione del sistema nasce per venire in soccorso, sia delle strutture sanitarie che dei pazienti, non si tratta  di un impianto sostitutivo delle strutture pubbliche ASL, in quanto è dedicata alle aziende che hanno una  convenzione con l’ateneo e che permettono agli usufruenti di eseguire i tamponi privatamente; la soluzione  del drive-in è stata istituita con l’idea di far affrontare l’esame con maggiore velocità e “sollievo” per i clienti. I risultati delle analisi verranno inviati attraverso posta elettronica nel giro di poche ore, o tramite sito web  del C.A.S.T.:

Sarà attivo dalle ore 08:00 alle ore 10:00, il servizio è a pagamento e il costo del tampone è di euro 60.

Redazione Romboweb – Michela Mazzaferro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.