Campus Pescara

Raggiunto l’accordo tra Comune ed Università per la nuova biblioteca; sarà in via Falcone e Borsellino, a due passi dall’ateneo

Arrivano nuovi dettagli per gli studenti universitari della sede pescarese. Tra pochi giorni verrà inaugurata infatti la nuova biblioteca della d’Annunzio, in seguito all’accordo raggiunto fra il Comune di Pescara e l’università stessa. La biblioteca si trova in via Falcone e Borsellino, non lontano da Viale Pindaro, con spazi di 550 mq ed orari di apertura anche nel fine settimana.

La nuova biblioteca avrà una sala lettura, un’emeroteca ed un archivio. Sarà aperta tutti i giorni compresi sabato e domenica, fino alle ore 24.
Il Sindaco Masci ha inoltre ricordato le numerose richieste da parte degli studenti per un luogo dove studiare anche nel fine settimana e fino a tarda ora. Arriva subito la risposta da parte dell’amministrazione comunale:

“Allo stesso modo stiamo vedendo di andare incontro alla richiesta dei ragazzi di poter usufruire dei locali della mensa universitaria nei pomeriggi, sempre come luogo di studio, studiando in collaborazione con l’Adsu il modo migliore per soddisfare questa legittima richiesta.”

La nuova biblioteca nascerà anche grazie al lavoro dell’assessore Martelli il quale ha trovato la soluzione per spostare le sedi della Misericordia e di Ambiente Spa in altri locali, lasciando liberi gli spazi ora dedicati alla d’Annunzio.

Redazione Romboweb Giornale studentesco universitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.