Assegnato l’incarico professionale per la redazione del progetto di una nuova segreteria studenti con bar/punto ristoro

Chieti, campus universitario. La d’Annunzio ha intenzione di progettare un nuovo edificio per la costruzione di una Segreteria Studenti. Nel progetto è inclusa anche la creazione di un bar/ punto ristoro rivolto a tutti gli utenti del campus.

L’area Gestione del Patrimonio – Settore Progettazione e sviluppo edilizio, sotto il consenso del Direttore Generale dell’ateneo, ha autorizzato l’affidamento dell’incarico per la redazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica ad un professionista esterno. Ad accogliere l’incarico per lo sviluppo della progettazione è stato l’Arch. Vincenzo Perinelli con studio in Chieti.

Come spiega il Decreto a Contrarre n.128/2019 del 16 maggio, la costruzione di un nuvo edificio Segreteria Studenti risulta necessaria per sostituire quella odierna in quanto insufficiente ad ospitare gli uffici dell’ateneo e tutti gli spazi front-office e back-office. Attualmente la struttura ospita oltre agli uffici della segreteria dei corsi di studio, quelli dell’Ufficio Orientamento e tutorato nonché una zona front-office.
Si rende quindi necessario, continua il Decreto, accorpare in un unico nuovo edificio anche i servizi agli studenti, ora ubicati all’interno del Rettorato. La nuova struttura, che vedrà anche l’implementazione di un bar/punto ristoro, sarà realizzata all’ingresso del Campus di Chieti ed in adiacenza alla Mensa Universitaria.

Un progetto ambizioso, pronto a rivalutare gli spazi dell’ateneo per garantire una migliore fruizione dei servizi soprattutto da parte degli studenti. Ma altresì costoso, dato che il sol progetto di fattibilità tecnica ed economica costerà per le casse della d’Annunzio circa 40.000 euro.


Redazione Romboweb Giornale studentesco universitario
Claudio Tucci

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.