La regia di Claudio Di Scanno ed un cast di primo ordine: Susanna Costaglione e gli studenti di Lettere nella perfetta location del Marrucino.

Il 15 maggio alle ore 21.00 presso il teatro Marrucino di Chieti avrà luogo lo spettacolo teatrale Per insopportabile amore da Eschilo, Iacopone da Todi, Aleksandr Blok.

La regia e la drammaturgia dello spettacolo sono opera di Claudio Di Scanno, i protagonisti saranno l’attrice Susanna Costaglione e 17 studenti del corso di laurea di Lettere dell’Università d’Annunzio.

Per insopportabile amore è il coronamento di grande percorso: il laboratorio teatrale universitario gestito da Di Scanno e Costaglione ed alcuni professori del più grande ateneo abruzzese. Il tema centrale dello spettacolo è “il teatro e il sacro” con l’obiettivo di vivere appieno la tradizione teatrale europea. Si passerà dalla tragedia greca alla letteratura religiosa medievale fino ad arrivare alla scrittura rivoluzionaria e simbolica dell’epoca d’argento russa.

L’ingresso allo spettacolo è libero e sono invitati tutti gli studenti a passare una serata originale dove arte, storia e passione si intrecciano in modo da rendere protagonista il connubio perfetto discipline dello spettacolo e studenti.

Romboweb Abruzzo Giornale studentesco universitario 

Michele Neri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.