I pro e i contro dell’App d’Ateneo: ecco come usarla al meglio per evitare la fila in segreteria

L’App mobile “Ud’A” disponibile su Google Play e Apple Store permette, agli studenti immatricolati alla d’Annunzio, di gestire la propria carriera universitaria e usufruire dei servizi di segreteria online comodamente dal proprio smartphone in modo semplice e veloce evitando così file interminabili in segreteria anche per un piccolo dubbio.

Media ponderata, Calendario esami e Rate da pagare

Ogni studente cliccando l’icona Ud’A sul proprio smartphone può acquisire importanti informazioni. Lo studente può controllare tranquillamente l’aula e l’orario dei propri esami dalla voce Calendario esami. Può effettuare i pagamenti delle tasse in via telematica e trovare un resoconto di tutte le rette pagate nella sezione Pagamenti. È possibile leggere tutti gli avvisi e gli eventi che l’università quotidianamente aggiorna. È facile anche cercare gli indirizzi e-mail dei professori, controllare l’esito di ogni esame ed infine, cliccando sulla voce Statistiche, è possibile seguire in tempo reale il proprio andamento accademico grazie al calcolo automatico della media ponderata dei propri esami.

Orario delle lezioni e i miglioramenti da apportare…

Purtroppo vi è anche da riconoscere una mancanza nell’App: gli studenti chiedono all’università di includere nella sezione Agenda l’introduzione dell’orario delle lezioni per ogni giorno della settimana in modo da evitare la ricerca del file pdf degli orari nei singoli siti di dipartimento. In ultima analisi l’app “Ud’A” rappresenta un investimento tecnologico funzionale da parte della d’Annunzio e dovrà essere migliorata periodicamente per restare al passo con i tempi. Finalmente gli studenti hanno un mezzo facile, rapido e utile per ricevere informazioni dall’università.

Romboweb Abruzzo giornale studentesco universitario – Michele Neri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.