Sopralluogo del Rettore a San Giovanni Teatino: si progetta l’apertura di nuove strutture per i corsi di laurea in Scienze Motorie

Continua la via imprenditoriale del Magnifico Rettore. Gli scorsi giorni il Rettore Caputi ed una delegazione dell’ateneo ha visitato alcune aree di San Giovanni Teatino che potrebbero ospitare nuove strutture per i corsi di Scienze Motorie. Ad accompagnare il Rettore erano presenti il d.g. Giovanni Cucullo e i due presidenti dei corsi di laurea Angela Di Baldassarre (Scienze delle attività motorie e sportive) e Giorgio Napolitano (Scienze e tecniche delle attività motorie preventive).

Il sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci e l’assessore all’Urbanistica Enzo Chiacchiaretta hanno mostrato al Rettore e alla delegazione il Piano Regolatore Generale evidenziando delle specifiche strutture da utilizzare. Due aree strategiche sono state prese in considerazione: l’ex fornace e la cittadella dello sport. Quest’ultima ha destato subito interesse agli occhi del Rettore e della delegazione presente la quale si è complimentata con l’amministrazione locale per la creazione e mantenimento di simili strutture.

Le due strutture di San Giovanni Teatino, quindi, sembrano interessare all’attuale amministrazione della d’Annunzio per potenziare i corsi di laurea, triennale e specialistica, in Scienze Motorie.
Non è un fatto nuovo per il Rettore Caputi: l’Università sotto la sua guida sembra aver intrapreso un cammino dai grandi orizzonti per un ateneo in formato aziendale diversificato su varie sedi tra le province di Chieti e Pescara.

Romboweb Abruzzo- giornale studentesco universitario

 Claudio Tucci

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.