A partire da questo pomeriggio il centro storico di Chieti ospiterà una nuova edizione della Notte Europea dei Ricercatori. 97 eventi tra laboratori, dibattiti e visite guidate.

Torna il grande appuntamento di divulgazione nel centro storico di Chieti che ospiterà una nuova edizione della Notte Europea dei Ricercatori, carica di importanti novità rispetto al passato. La Notte dei ricercatori nasce precisamente nel 2005 dalla Commissione Europea con l’obiettivo di avvicinare studenti e cittadini alle attività del sapere e della conoscenza.

Il tema scelto per la Notte dei Ricercatori 2018 è il “patrimonio culturale”  quell’insieme di opere d’arte, monumenti che contribuiscono alla creazione di identità.

Un evento imperdibile per tutti gli studenti della d’Annunzio, infatti la città di Chieti accoglierà ben 97 eventi, tra laboratori, dibattiti, mostre e visite guidate. Per l’occasione sono stati mobilitati oltre 120 ricercatori. Gli eventi saranno estesi per tutto l’arco della giornata fino alle ore 24:00.

Saranno attivi gratuitamente i servizi navetta TUA e Panoramica.

Jacopo Bassetta – Romboweb Abruzzo 

Ecco il programma definitivo degli eventi

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.