Al Museo “La Civitella” torna il giovedì universitario“Archeoarterie”: in scaletta anche gli artisti e youtuber teatini dei “4 Santi”, per un’intervista da non perdere
Prosegue con successo l’iniziativa “ArcheoArterie”, che prevede le aperture serali dei musei archeologici di Chieti e che è stata accolta favorevolmente e promossa anche dall’associazione studentesca “360 gradi”. Il settimo appuntamento, in programma per giovedì 26 aprile dalle 20:00 alle 23:00, avrà come tema “Chieti e il suo passato”.
Teate ieri… Chieti oggi; un contrappunto tra passato e presente. La serata offrirà un’occasione per conoscere meglio i resti dell’antica Teate e la sua storia, attraverso i reperti esposti al museo e gli antichi monumenti architettonici conservati nell’area archeologica della Civitella. Allo stesso tempo, sarà l’occasione per riflettere sul presente e sul passaggio di testimone tra le vecchie e le nuove generazioni teatine.
Programma della serata:
20:30-22:30: installazione di videointerviste e fotografie sul tema: “Chieti ieri e oggi” a cura dei volontari del servizio civile, con la regia, le riprese ed il montaggio di Stefano d’Ettorre. Fotografie di Mauro Vitale.
21:15-22:00: L’associazione Mnemosyne, con la partecipazione di Riccardo Pellegrini dell’Associazione Shakespeare in converse, propone il percorso Frammenti di archeologia teatina: l’anfiteatro della Civitella e i duelli tra gladiatori, una visita guidata al Parco Archeologico e ai rilievi del mausoleo di LusiusStorax (costo 4€, per prenotazioni: +393384425880, associazionemnemosyne@gmail.com).
#GapSpace, lo spazio del Museo aperto agli appassionati di arte in tutte le sue forme:
20:30-23.00: Christian Le Piane: live painting.
20:30-21:15: Gruppo danze storiche “le Armonie”: performance di danze rinascimentali.
22.00-22:45: I 4 Santi: intervista e sketch a dei protagonisti della Chieti contemporanea.
Costo del biglietto 2€ o gratuito per gli aventi diritto. Ultimo ingresso al museo ore 22:30.
Sconto del 10% presso i locali della rete Arterie per chi esibisce il biglietto di ingresso dell’apertura serale al museo