I tirocini si sbloccano. Gli studenti di Ostetricia e Tecniche di laboratorio non ritarderanno il loro percorso di studi 

Gli studenti di Ostetricia e Tecniche di laboratorio si sono mobilitati per protestare contro grave mancanza. Una lettera di sdegno è stata presentata al Rettore Sergio Caputi e ai Vertici dell’Asl e della Regione Abruzzo.

Con la mancata erogazione dei compensi da parte dell’Asl, i docenti e i tutor si sono rifiutati di svolgere il tirocinio, attività indispensabile e insostituibile per gli studenti i quali si vedevano costretti a saltare la sessione di laurea e inevitabilmente andare fuori corso. Nella lettera scritta e inviata dagli studenti della d’Annunzio, in cui si chiedeva l’immediato ripristino di tutte la attività, si coglieva la difficoltà delle famiglie nell’affrontare un ulteriore prolungamento del percorso accademico.

Fortunatamente il problema si è risolto e gli studenti ritorneranno presto alle loro attività ordinarie. L’Ateneo invece, come dichiarato pubblicamente, lavorerà ad un protocollo di intesa più ferreo tra università e azienda sanitaria locale affinché gli studenti vengano inclusi in un sistema di maggior tutela.

Romboweb Chieti- Jacopo Bassetta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.