Guida all’immatricolazione, ecco come immatricolarsi all’università di Teramo
Dal primo giorno di agosto all’Università degli studi di Teramo è stato attivato il servizio di Immatricolazione online, tramite il quale è ancora possibile effettuare gli step relativi ad anagrafica e reddito. Alla fine del processo di Immatricolazione, tuttavia, resta necessario stampare la relativa documentazione e consegnarla a mano o tramite spedizione postale. Per iscriversi ad uno dei diciotto corsi di laurea, quindi, basta avere una connessione internet e i dati relativi all’ISEE dell’anno precedente, sarà poi il sistema, attraverso un calcolo istantaneo, a generare un MAV con l’importo esatto da poter pagare anche all’istante.
Una volta completata l’operazione, inoltre, allo studente verrà assegnata una matricola provvisoria univoca, da utilizzare in caso di comunicazione con la segreteria. Dal momento dell’invio del pacco postale potranno trascorrere anche quindici giorni, mentre chi presenterà la domanda a mano presso lo sportello, potrà anche venire abilitato istantaneamente. Al momento dell’immatricolazione lo studente andrà ad ottenere il libretto universitario e il badge, i quali serviranno alla convalida degli esami e alla certificazione delle ore di presenza.
Nel caso in cui non fosse possibile immatricolarsi per tempo, l’Ateneo lascia agli studenti la libertà di pagare in ritardo la tassa, imponendo una sovrattassa di 50€ per i primi 60 giorni di ritardo, e di 100€ a partire dal 61°. Le immatricolazioni ordinarie avranno termine il 25/10/2017.
L’unica prerogativa, come sempre, è il pagamento della tassa, il quale se non pervenuto o convalidato correttamente, non consentirà di sostenere esami e questo potrà annullare anche gli sostenuti senza copertura. Ulteriori info sono disponibili alla sezione Guida dello studente 2017/2018, sul sito dell’Ateneo.
Romboweb Teramo –