Vengono finalmente pubblicati gli appelli d’esame dell’imminente sessione, appelli che dovevano essere pubblicati il 30 ottobre scorso.

psicologia

Secondo il regolamento didattico d’ateneo (precisamente art. 33 comma 4) il calendario degli esami di tutti i corsi di laurea triennale e magistrale deve essere reso pubblico all’inizio dell’anno accademico o comunque entro e non oltre il 30 ottobre di ogni anno, regolamento che non è stato evidentemente rispettato.

Ogni anno viene negata agli studenti la possibilità di organizzare il proprio piano di studi e questa inadempienza nella pubblicazione degli appelli della sessione invernale, da parte della segreteria didattica di psicologia, ha creato notevoli problemi agli studenti. I rappresentanti dell’associazione studentesca 360 gradi in seno al corso di laurea e al dipartimento hanno già chiesto più volte la pubblicazione delle date degli appelli d’esame ma questi sono stati pubblicati esattamente una settimana fa.  

Quaranta giorni per sapere le proprie date di esame sono insufficienti per organizzare lo studio e molti studenti hanno esposto le proprie critiche a questo sistema inadempiente che dalla sua parte proroga senza curarsi troppo delle conseguenze e dall’altra parte pretende rispetto delle regole.

Martina De Marco Agrosì 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.