Due ragazze gestiranno le redazioni del blog più letto della d’Annunzio. Le due studentesse a capo di Romboweb porteranno lontano la voce degli studenti.

Ad un passo dalle 200 mila visite e una collaborazione che vanta più di 40 studenti, Romboweb si prepara ad accogliere un successo ancora più clamoroso, ha impiegato esattamente un anno per strutturarsi ed ora può contare su due redazioni sinergiche e ben distinte. La redazione del Campus di Chieti sarà diretta da Martina De Marco Agrosì, mentre sarà Carmela Parisi a gestire la redazione di Pescara. Queste due studentesse della nostra università avranno il compito di coordinare i redattori e di dare risonanza ai  problemi del nostro Ateneo.

Oltre ad essere due studentesse diverse tra loro, hanno anche obiettivi ben distinti. Come ci dice Martina « A Chieti abbiamo un problema! Romboweb non riesce ad arrivare a tutti i corsi di laurea perché quei corsi si reputano di minore importanza o addirittura non ci arrivano notizie. Sarà mio compito collaborare con tutti i rappresentanti e riuscire a dare risonanza a problemi di tutto il Campus di Chieti»

Più pragmatica è Carmela Parisi che ci dice «In questa università non devono esistere studenti di serie A e studenti di serie B. Le strutture di Pescara sono sempre state ritenute come un corpo a parte dell’Ateneo ma noi qui a Pescara abbiamo dinamiche e problemi differenti. Stiamo già lavorando su alcuni articoli importanti»

Un buon inizio per questo blog che ora è un punto di riferimento per moltissimi studenti e altrettanto buone sono le prospettive per migliorare l’informazione e la sua capillarità. Un augurio da tutta la redazione va alle nostre due capo redattrici. 

La redazione 

banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.