Grande partecipazione degli studenti al BLS 2016 organizzato dall’associazione studentesca 360 gradi. Ecco tutte le foto.
Non sbagliano un colpo i ragazzi di 360 gradi che quest’anno terminano con un grande risultato la seconda edizione del BLS, il corso di Basic Life Support in collaborazione con l’associazione A.I.SA.
Il corso si è tenuto in università il 18,19 e 20 aprile e ben 150 ragazzi hanno frequentato il corso gratuito di primo soccorso. Rispetto alla prima edizione è stato reso disponibile un quantitativo maggiore di posti, quest’anno infatti è stata possibile la partecipazione di 50 ulteriori studenti. E’ stata anche diversificata e ampliata la formazione, oltre alla rianimazione su manichini (ben 6 manichini per gruppi da 8 persone) è stata affrontata anche la traumatologia e la disostruzione delle vie aeree.
Un grande risultato per i ragazzi di 360 gradi che riconfermano questo impegno per il prossimo anno. Il BLS si è dimostrato sin dall’inizio un corso di grande interesse per gli studenti e non solo per le aree sanitarie.