Treedom nasce nel 2010 a Firenze da un team di giovani con la voglia di migliorare il mondo, un albero alla volta.

Pochi click sul loro coloratissimo sito e l’adozione è fatta: grazie ad una tua donazione un Cedro verrà piantato ad Haiti, un Avocado crescerà in Kenya e un Mandarino darà i suoi frutti in Senegal. E dato che gli alberi non si piantano da soli Treedom ti permette di conoscere chi se ne prenderà cura: la piantumazione e la crescita della pianta vengono seguite sin dall’inizio da singoli contadini o membri di piccole comunità coordinate da ONG o cooperative in luoghi in cui quel seme avrà un’utilità sociale, economica ad ambientale.
In cinque anni abbiamo piantato più di 230.000 alberi in Senegal, Camerun, Malawi, Argentina, Haiti, Kenya, Burkina Faso e Italia.
 È possibile scegliere dove piantare il tuo albero tra otto diversi stati del mondo in tre diversi continenti e conoscere quante delle emissioni di CO2  riuscirà ad azzerare una volta cresciuto. È possibile adottare un albero anche in Italia perché Treedom, attraverso la collaborazione con l’associazione antimafia Libera, contribuisce al progetto LiberaTerra volto alla ricostituzione di un aranceto in Sicilia in un terreno confiscato alle cosche. Adottando, o regalando l’adozione a qualcuno, saprai con precisione dove si trova e come cresce la tua pianta attraverso la geolocalizzazione e una documentazione fotografica periodica ti racconterà dei suoi frutti.
Un albero che cresce permette al mondo di respirare e ad una comunità di crescere a sua volta. quale regalo può essere più bello?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.