L’onorevole e Ministro Stefania Giannini interverrà all’inaugurazione dell’anno accademico della d’Annunzio. Alfonso Tricarico Presidente della Consulta degli studenti ci dice “Non perderemo l’occasione di argomentare al ministro tutta la nostra indignazione”

Quest’anno all’inaugurazione dell’anno accademico della nostra università interverrà il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini. L’invito è esteso a tutti gli studenti. La cerimonia avverrà martedì 2 febbraio alle ore 10:30 presso l’aula magna del nostro ateneo. Un’occasione per vedere la consegna e il conferimento all’Ordine della Minerva, saranno infatti premiati Mario Ceroli, scultore e scenografo, e Luciano Odorisio regista e sceneggiatore. Sentiremo parlare il nostro Rettore, il Ministro Giannini e il presidente della Consulta degli studenti Alfonso Tricarico che pronuncerà il suo discorso. In merito alla presenza del Ministro, Alfonso Tricarico ha dichiarato di non perdere occasione per argomentare l’indignazione e le difficoltà che i nostri studenti sono abituati a “patire”.

In merito a ciò, tutti gli studenti devono sentirsi in dovere di partecipare e dare forza e vigore alla voce di un proprio rappresentante. Un’occasione per spogliare di cerimoniosità stucchevole una platea in cui gli studenti si sono sempre dimostrati disinteressati. 

Jacopo Bassetta

Avviso sospensione didattica del 2 febbraio prevista fino alle ore 14:00.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.