E’ già in collaudo la nuove rete che tra poche ore entrerà in funzione
Non c’è mai un limite al peggio. Come si poteva immaginare un’università senza Wi-fi? Eppure a Pescara questo era un problema noto già da molto tempo.
Si sono lamentati studenti e docenti nel corso di questi mesi e i rappresentanti degli studenti (360 gradi) si sono mobilitati per fare pressioni sull’amministrazione.
Qual era il problema?
Gli apparecchi installati erano obsoleti e questo andava a discapito della velocità di connessione, ma il problema più grave, oltre ai molteplici punti morti, era che l’intero impianto non poteva far connettere più di 510 apparecchi. Un numero che fino a 6 o 7 anni fa sembrava irraggiungibile. Ora con gli smartphone questo è diventato presto un limite gigantesco.
Il nuovo impianto permette una connessione molto più veloce, copre i punti morti, e non ha limite di apparecchi connessi.
L’impianto in questi giorni è in collaudo e pare tutto stia andando per il meglio. Un piccolo passo avanti per l’università a Pescara e un obiettivo raggiunto grazie alla rappresentanza studentesca di 360 gradi.