10464241_235057256693068_43

Strade musicali non si farà, il resto non ci appartiene.

Management Del Dolore Post Operatorio, Perturbazione, Motel Connection, lo Stato Sociale, i Vallanzasca, 3 giorni e 25.000 persone al campus nella città della camomilla. Il Festival Strade Musicali, come lo conosciamo oggi, nasceva alcuni anni fa ed è morto, pensate, da pochi giorni. Un Festival nato tra le stanze dell’associazione 360 gradi con altre associazioni, organizzato dagli studenti per gli studenti.

E’ noto a tutti. Gli studenti non votano e cosa se ne doveva fare l’amministrazione comunale di un Festival che non avrebbe incrementato il bacino elettorale? O dovremmo ammettere che è stata una questione di gusti musicali. Altra faccenda riguarda l’amministrazione del nostro ateneo pronta a far pubblicare immagini del Festival sul sito ufficiale dell’università per scopi “poco” pubblicitari e poi completamente disinteressata a qualsiasi impegno di natura economica.

Per non parlare di una “piccolissima” questione: IL CAMPUS NON HA LE MISURE DI SICUREZZA. Da settembre dello scorso anno abbiamo depositato presso i Vigili del Fuoco un piano di sicurezza che avrebbe potuto consentirci di fare l’evento, nonostante il piano alternativo i Vigili del Fuoco non si sono ancora espressi e tuttora il Campus non dovrebbe essere a norma per eventi di grande portata.

E la festa che si farà al campus questa settimana? Magari vedremo il genio della lampada bere birra gratis nel nostro campus dopo aver concesso magicamente l’agibilità. Vi possiamo solo dire che da un punto di vista burocratico in questo momento l’Ateneo non ha le autorizzazioni per consentire lo svolgimento di un evento che superi le 200 persone.

Il Festival musicale più grande d’Abruzzo fa spazio agli arrosticini, alla birra e alla porchetta con un evento che non ci appartiene (360 gradi). Il vero Festival che è nel cuore di migliaia di studenti della d’Annunzio, Strade musicali, non si farà. Restate in attesa di buone notizie sperando di poterlo organizzare nuovamente. Puntando al record.

Il Direttivo dell’Associazione 360 gradi

Un pensiero su “Strade musicali non si farà”
  1. Bellissimo articolo! si spera in più giustizia, ma ne dubito dato il clima generale che ormai c’è da anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.