NETFLIX in Italia: La rivoluzione dello streaming video

Arriverà a dicembre la versione italiana del servizio di streaming più famoso del mondo: Netflix. Con un abbonamento di 7,99 euro al mese potremo accedere ad una libreria di circa 8500 film e serie TV.

Quante volte vi siete persi nel web alla ricerca del vostro film o della vostra serie tv preferita e rigorosamente piratata? Ogni volta che fate qualcosa del genere (mi riferisco specialmente a chi non conosce a fondo la rete) rischiate di infettare il vostro pc con sgradevoli spyware o, ancora peggio, virus.

Cosa ottenete come risultato? Uno streaming  molto spesso in pessima definizione e magari senza sottotitoli nella vostra lingua.

Quest’epoca di fatiche e dispiaceri finirà presto: infatti, in un giorno non meglio precisato di dicembre, la piattaforma di streaming di film, serie tv e cartoni animati più famosa al mondo vedrà estendere il proprio servizio in Italia: Netflix sta per arrivare in Italia e porterà con sé una rivoluzione.

61281886

Siete in ansia per la nuova stagione di Game of Thrones, o vorreste riguardare per nostalgia Friends, ma non trovate il sito giusto? Netflix risolve tutti questi problemi: con il suo catalogo di oltre 8500 contenuti avrete così tanto tempo da passare davanti al vostro pc che quegli 8 euro spesi in un mese non vi peseranno affatto.

Ma la domanda che mi pongo adesso è: come reagirà il sistema italiano, tra Sky, Telecom e Infinity TV? Questi sono i tre principali concorrenti che ad oggi si contendono il mercato della “Streaming TV” e non mi sono mai parsi particolarmente collaborativi.

Siro Toracchio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.