20150429054027

Si chiamerà “afteRadio” e sarà la web radio studentesca gestita dal blog universitario Romboweb in collaborazione con l’associazione teatina “Ideali”

PicMonkey-Collage

Ed ecco le quattro rubriche che andranno a comporre afteRadio! La prima puntata andrà in “onda” il 5 maggio dalle ore 19:00, gli studenti troveranno una pagina apposita dove ascoltare la radio direttamente su Romboweb.

La prima rubrica a farci compagnia sarà Wild Side “Il lato selvaggio della musica” con Gian Marco e Micaela; la settimana seguente ci sarà Transmission “Il peggio della musica” e saranno Lola e Giuseppe ad accompagnarci verso generi più marginali. A seguire ci sarà Smart Wave con la sua musica elettronica e infine Sound Track con tantissime colonne sonore in compagnia di Lorenzo Berardi.

unnamed

“State sorseggiando un bicchiere di burbon al bancone di un bar a Downtown. State ammirando il tramonto sulla baia di San Francisco.
Sentite nelle vene il fuoco di Sunset Boulevard…o più probabilmente state ascoltando Wilde Side, il lato selvaggio della musica! Solo su AfteRadio.”


20150407053007

Transmission è il frutto eclettico della fusione di due menti fuori dagli schemi, Lola e Giuseppe, due speaker impregnati di musica fino al midollo,che della passione per quest’arte ne hanno fatto una ragione di vita.
Estro, fantasia e voglia di mettersi in gioco gli ingredienti della ricetta di transmission che condurrà gli ascoltatori di Afteradio in un viaggio mistico all’insegna della musica più ricercata, scavando nei meandri profondi della cultura underground e risalendo attraverso le influenze del krautrock e del post-punk derivanti dallo stile progressive fino agli anni sessanta. Non mancheranno spazi interamente riservati agli ascolti live di brani di band emergenti sulla scena contemporanea.


logo-smart-350-x-350

Smartwave è la rubrica radiofonica della buona musica e dalle dolci parole che vi faranno compagnia nei momenti di relax e allo stesso tempo vi daranno la spinta giusta per affrontare gli ostacoli della vita terrena. Mezz’ora di ritmo e sonorità orchestrati dal fantasmagorico ologramma Dj Legna. La visione mistica che imparerete a conoscere e a venerare.


20150429142532

La rubrica Soundtrack è quella rubrica vintage che mancava ad afteRadio, è interamente dedicata alle colonne sonore del grande cinema e non solo. Il fine è quello di evocare atmosfere relative ai film tramite l’ascolto,  io mi chiamo Lorenzo e vi farò compagnia in qualche desolato giorno della settimana con la rubrica Soundtracks.


 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.