foto-8

Dopo le ultime piogge situazione a Farmacia insostenibile. Le immagini di Rombo.

 

Quello che è stato definito l’ateneo più virtuoso d’Italia crolla di giorno in giorno. Anche dopo questa ondata di maltempo i segni lasciati al polo di Farmacia di Chieti sono ben visibili. I corridoi del livello 0 davanti alle aule di Farmacia sono pieni di secchi, bacinelle e grandi pozzanghere. Alcune aree sono state recintate per impedire il passaggio degli studenti. Sempre allo stesso livello, vicino all’uscerato, c’è una voragine nel controsoffitto. Una buona parte delle postazioni studio sono inutilizzabili: ci piove sopra.

Al livello -1 ci sono i danni più visibili. Stranamente questa volta il bar ne è uscito incolume, ma il corridoio in cui hanno sede le associazioni universitarie è stato sommerso da almeno 3 dita d’acqua e ha subito anch’esso il crollo di diversi pannelli dal controsoffitto.

La grande quantità d’acqua che si raccoglie nella terrazza non riesce ad essere canalizzata e va giù, scende ai piani inferiori. E questo succede da anni. Gli studenti segnalano il problema all’amministrazione, la manutenzione viene a dare uno sguardo e nessun intervento concreto gli fa seguito. Tanto qualche giorno dopo tornerà il sole. Forse saremo “virtuosi”, ma anche un po’ coglioni.

Maximiliano Terminiello

Foto di Juri Merolli

Clicca sulle immagini per vederle meglio

Un pensiero su “La virtù ci crolla in testa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.