144 i paesi riuniti all’EXPO di Milano 2015 per educare ad una corretta alimentazione e favorire nuovi stili di vita.
Nel vocabolario Zingarelli alla voce ALIMENTAZIONE si legge: effetto dell’alimentare e dell’alimentarsi, quindi, per alimentazione si intende l’assunzione di tutti quegli alimenti che conferiscono al nostro corpo energia e consentono di svolgere le varie attività metaboliche. Questa è sicuramente la definizione “classica” ma non dobbiamo soffermarci alla prima accezione poiché l’arte di alimentarsi contribuisce a modellare, inside and outside, il nostro corpo essendo essa il fondamento di un sano sviluppo fisico e mentale.
Il miglioramento delle qualità della vita negli ultimi anni è sicuramente riconducibile anche ad un’alimentazione più varia. Per questo nel 2015 si terrà l’EXPO MILANO, una campagna di sensibilizzazione ad una corretta alimentazione attraverso lo slogan “NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA”.
Si tratta di una vera e propria sfida quella che si cerca di lanciare. I paesi partecipanti sono 144 e sono uniti da un unico obiettivo: dimostrare che le tradizioni alimentari sono lo specchio della vita e della storia di ognuno di noi.