Consulta

Primo banco di prova per la Consulta degli studenti che vede eletto presidente Alfonso Tricarico.

“Schiacciata” da conflitti interni agli organi amministrativi, la consulta degli studenti è riuscita a riunirsi dopo dei disappunti imputabili agli stessi. Come da prassi, il Rettore apre la prima assemblea e dopo i convenevoli non si perde tempo. Alfonso Tricarico (360 gradi) è eletto presidente con 32 voti su 33 votanti. Una sola scheda bianca.

Segue il “passaggio di testimone” tra i due presidenti e il neo eletto nomina Davide Di Rienzo (360 gradi) come suo segretario e Marco Lombardi (Azione Universitaria) vice presidente.

Determinazione, duro lavoro, compattezza, queste saranno le parole d’ordine nei prossimi anni. Il delicato e noto conflitto, presente all’interno degli organi amministrativi, non può che appesantire il carico di responsabilità sulle spalle del nuovo presidente. Tutti i consiglieri saranno chiamati a trovare una soluzione sulle divergenze, perché la Consulta degli studenti non può essere imbrigliata da puntigli interni all’amministrazione, tuttavia dinanzi a questi “giochi di potere” la collaborazione è doverosa, altrimenti a perdere questa battaglia saranno unicamente gli studenti.

miao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.