Maserati

Il primo secolo del mito dell’industria automobilistica italiana.

Il 6 dicembre è stato presentato il libro Maserati, un secolo di storia che traccia le prossime linee guida della casa automobilistica fondata da Alfiero Maserati e i suoi fratelli Ettore ed Ernesto. Vengono passati in rassegna i più famosi modelli realizzati, dalla Tipo 26, alla prima generazione della Quattroporte del 1963, passando per la prima vettura stradale, la A6 Granturismo del ’46 alla 250F che ha portato Manuel Fangio a vincere il campionato mondiale di Formula 1.
Questo prestigioso marchio italiano non si limita a specchiarsi nel passato ma continua a riscuotere successo nel mercato globale, avendo ricevuto nell’ultimo anno più di 23.000 ordini in tutto il mondo, divenendo assieme alla Ferrari e ad altri pochi marchi uno degli emblemi del Made in Italy e una realtà che tutto il mondo ci invidia.
Dalla prima “Società Anonima Officine Alfieri Maserati” questo marchio ha percorso tanta strada e l’Italia si augura che i suoi primi cento anni servano da esempio per tutti coloro che vogliano cogliere la sfida di creare impresa.

Giuseppe Staniscia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.