La verità sui tirocini di medicina spiegata dai rappresentanti

universita-chieti

Questa mattina Romboweb pubblica un articolo riguardante la situazione delicata dei tirocini obbligatori per gli studenti di medicina del sesto anno. In seguito ad accertamenti rendiamo pubbliche informazioni sicuramente più attendibili e prive di inutili allarmismi.

Sentiti i rappresentanti è emerso che i posti e i reparti a disposizione risultano essere più che sufficienti per il numero di studenti che potranno effettivamente accedere ai tirocini. I rappresentanti tranquillizzano tutti gli studenti che si sono sentiti a rischio di non poter conseguire la laurea secondo i propri programmi.

Il numero dei reparti a disposizione è stato aumentato grazie all’interessamento dei rappresentanti di 360 gradi e della presidenza di Medicina e Chirurgia. Sarà possibile prenotarsi già da lunedi 2 novembre per i nuovi reparti e la prenotazione rispetterà gli stessi criteri di meritocrazia utilizzati in precedenza, inoltre anche i precedenti reparti hanno aumentato la loro capienza di un posto ciascuno a settimana.

Si invitano gli studenti a rivolgersi direttamente ai rappresentanti o alla presidenza, che ha sempre dimostrato disponibilità a favore degli interessi degli studenti,  per evitare l’allarmismo che la recente pubblicazione ha creato. Per ogni evenienza i rappresentanti Alfonso Giaquinto e Alessio Di Lanzo sono disponibili a qualsiasi chiarimento e a risolvere eventuali problematiche in merito.

Jacopo Bassetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.