0

UniTe: online il nuovo bando dei Master e corsi di formazione

Per l’a.a. 2017/2018 disponibili all’università di Teramo oltre 15 Master di I e II livello e corsi di perfezionamento

Dal 16 Novembre sono disponibili online sul sito dell’università di Teramo la modulistica e le linee guida per l’adesione ai Master di primo e secondo livello.
L’Ateneo teramano è attualmente impegnato in 10 aree di ricerca, e vanta l’eccellenza soprattutto negli ambiti politico-comunicativo ed agro-bio-veterinario. Sono oltre 15 gli ambiti di specializzazione messi a disposizione dello studente alla fine del suo percorso universitario, fra Master di I e II livello, corsi di perfezionamento, aggiornamento e formazione professionale; per aderire ad uno di questi corsi è sufficiente recarsi nella sezione Didattica sul sito dell’Ateneo e cliccare su Master e corsi di formazione.
Dalla pagina è infatti possibile scaricare modulistica, nota d’intenti e linee guida.
Il Master è particolarmente indicato per chiunque voglia ampliare ed approfondire le conoscenze ottenute dal percorso di laurea, e fornisce un minimo di 60 CFU. Se si è in possesso di una laurea triennale, sarà possibile iscriversi ad un Master di I livello, mentre chi ha conseguito una laurea magistrale risulterà idoneo per l’iscrizione ad un Master di II livello. Con le lauree pre-riforma è possibile invece accedere ad entrambi i Master.
I corsi di perfezionamento, per i quali è possibile visionare le linee guida sulla stessa pagina, avranno una durata inferiore ai 12 mesi, e risultano particolarmente validi per coloro i quali necessitano di una formazione specifica per una determinata qualifica professionale. Al termine di ogni corso verrà rilasciato lo specifico attestato.
Per l’iscrizione ai master e ai corsi di perfezionamento è necessario scaricare la domanda nell’apposita sezione, e in seguito recarsi presso un qualsiasi sportello bancario per pagare il bollettino MAV che comparirà al termine della procedura.

Infine bisognerà spedire il tutto al Magnifico Rettore Università degli Studi di Teramo – Campus Universitario Aurelio Saliceti – Via Renato Balzarini, 1 – 64100 Teramo. Salvo casi specifici, la scadenza del bando è il 31 Dicembre 2017.

                                                                        Romboweb Teramo – Paolo Marra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *