0

UniBa: arriva il bonus libri per gli studenti meritevoli

Condividi

L’Ateneo mette a diposizione dei bonus libri per gli studenti più bravi, ecco quali sono i requiti per richiederlo

L’Ateneo Aldo Moro ha deciso di premiare gli studenti più meritevoli mettendo a disposizione un servizio di buoni da poter spendere nell’acquisto di libri per la didattica, denominato bonus libri.

Chi lo può richiedere e a quanto ammonta il bonus

Il bonus è destinato a tutti gli studenti che abbiano superato, entro il 30 novembre dell’anno solare di iscrizione, tutti gli esami del proprio piano di studi e una media da 29/30. Da escludersi saranno gli studenti fuori corso, ripetenti o che abbiano avuto  ricognizioni di carriera e per coloro i quali stanno conseguendo la seconda laurea. Il bonus, finalizzato quasi esclusivamente per l’acquisto di libri, ammonta a 260,00 euro

Come richiedere il bonus

Per poter richiedere i buoni libro per studenti meritevoli sarà necessario presentare l’apposita istanza presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Ateneo, sito presso il Palazzo d’Ateneo  Piazza Umberto I, n.1 – Bari, Piano terra (Ingresso di via Crisanzio adiacente alla Direzione Generale) dall’ 1 al 31 dicembre.

Il bonus libri è un’ottima agevolazione per allegerire il carico economico che grava su moltissimi studenti. Per lo svoglimento degli esami sono spesso necessari numerosi testi che appesantiscono le finanze degli studenti più in difficoltà; ciò favorisce inoltre come effetto secondario la diffusione di libri di testo fotocopiati in modo illegale dalle copisterie.

Redazione Rombowieb Bar – Martina De Marco Agrosi’


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *