0

Ud’A: riapertura termini di iscrizione a.a. 2020/2021

Condividi

Novità, scadenze e il commento dei rappresentanti degli studenti: l’università autorizza la riapertura dei termini di rinnovo iscrizione. Tutti i dettagli

L’università D’Annunzio, qualche giorno prima delle vacanze pasquali, ha deciso di autorizzare la riapertura dei termini di rinnovo iscrizione ai Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale per l’anno accademico 2020/2021. I rinnovi saranno da effettuare entro il 30 aprile 2021 (data di scadenza della terza rata contributiva prevista). Gli studenti, per il rinnovo iscrizione, oltre a dover pagare le maggiorazioni previste a causa del ritardo ( 150euro + 25 euro di mora ), sono tenuti a pagare la prima e la seconda rata già scadute. Resta invariato il termine di pagamento della terza rata al 30 aprile 2021. Per quanto riguarda la scadenza per la presentazione della DSU 2021, le attestazioni ISEE-U con data di presentazione della DSU dopo il 1 febbraio 2021 non verranno prese in considerazione. Pertanto, gli studenti che non hanno presentato oppure che hanno presentato la DSU dopo il termine specificato, verranno collocati automaticamente in fascia massima contributiva (circa 1000 euro a rata).

I rappresentanti dell’Associazione 360 Gradi, dopo aver appreso e riportato la notizia, sottolineano che si poteva fare uno sforzo di apertura maggiore nei confronti degli studenti, dati i tempi di crisi economica. I rappresentanti, infatti, dichiarano: «Comprendiamo che le scadenze siano pubbliche da mesi prima e visibili dal sito dell’ateneo […] Restiamo però sconcertati dal fatto che si provveda ad una riapertura dei termini di rinnovo iscrizione oltre i termini di presentazione della DSU 2021 andando così a richiedere una tassa in fascia massima agli studenti in difetto di non aver provveduto a rispettare le scadenze.»

Redazione Romboweb – Irene Ciafardone


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *