In arrivo da giovedì 18 gennaio i bus serali per raggiungere il colle dallo scalo. Gli orari notturni saranno attivi 3 giorni a settimana

Il nuovo anno a Chieti si è aperto all’insegna di un nuovo accordo stipulato fra il Comune di Chieti, la società del trasporto urbano La Panoramica, i rappresentanti dell’associazione studentesca “360 gradi” e i gestori dei locali presenti nel centro storico del colle, riuniti sotto il progetto “Arterie” che sarà finalizzato all’organizzazione di eventi durante il fine settimana.

Il servizio di estensione degli orari notturni, pensato principalmente per gli studenti, sarà attivo da giovedì 18 gennaio 2018 per tre giorni a settimana, giovedì, venerdì e sabato, e si potrà usufruire di esso fino alle ore 2.30 di notte.
Non a caso infatti si è voluto dar vita all’idea del “giovedì universitario”, attraverso l’organizzazione di eventi da parte dei locali e di agevolazioni per i più giovani: basterà infatti presentare presso l’attività il biglietto vidimato di andata per poter usufruire di un biglietto gratuito per il ritorno allo scalo.

Un’idea questa fortemente voluta dai gestori delle attività del colle, in particolare di pub e locali che, a causa dell’assenza di trasporti, hanno subito fortemente l’impatto economico dovuto all’assenza degli studenti, che ribadiamo sono parte integrante della vita economica teatina.
Il servizio tuttavia è sperimentale, e rischia di essere sospeso in futuro qualora non si dovesse riscontrare il successo atteso per questa estensione di orario.

L’invito, ora, è rivolto alla comunità studentesca, già fortemente intenzionata a sostenere il progetto e le iniziative dei gestori delle attività del colle per incentivare la presenza degli studenti in una città che, forse, è arrivata finalmente a comprendere le potenzialità che possono derivare dall’integrazione degli universitari alla vita del paese.

Redazione di Romboweb – Martina De Marco Agrosì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.