0

Screening di massa: tamponi gratuiti anche a Pescara

Condividi

Al via con lo screening di massa anche a Pescara: ecco dove e quando effettuare i test

Screening di massa Pescara
Foto di Gabriele Masperi

Screening di massa con tamponi nasali gratuiti anche a Pescara a partire da lunedì 11 gennaio 2021, con un po’ di ritardo rispetto ad altri centri della provincia. Secondo Antonio Blasioli il ritardo è dipeso dalla mancanza di soldi per l’assicurazione sul personale.  Non sarà una procedura obbligatoria, ma strettamente consigliata: è con il controllo di massa che si possono individuare ed isolare rapidamente eventuali individui positivi senza sintomi. Il presidente della regione Abruzzo sollecita la popolazione dichiarando che lo screening “è un’arma in più contro il virus”.

I tamponi su prenotazione verranno effettuati nelle giornate dell’11/12/13 gennaio 2021. Ci si potrà prenotare sul sito del comune nei giorni 8/9/10 gennaio e nei giorni successivi al 13 gennaio si procederà con i tamponi senza prenotazione e sarà sempre necessario presentarsi muniti di carta d’identità e tessera sanitaria. I test verranno svolti dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e i risultati verranno comunicati entro 3 ore dal tampone solo in caso di positività.

Stando agli ultimi aggiornamenti, saranno trenta le postazioni per effettuare i test: dieci nel centro fiere in Via Tirino, cinque nella vecchia stazione di Porta Nuova, cinque nel tunnel della stazione centrale (ex mercatino etnico), cinque in via Carlo Alberto Dalla Chiesa (Zanni, Struttura verde) e cinque in via maestri del lavoro d’Italia (pattinodromo).
Ancora qualche incertezza sull’allestimento di un’ulteriore postazione a San Silvestro per cui si attendono novità.

Redazione Romboweb – Irene Ciafardone


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *