0

Ritorna il mercatino del libro usato targato 360 Gradi; ecco quando e dove

Condividi

Gli studenti dell’area medica ed umanistica potranno acquistare i propri testi d’interesse a prezzi modici il 12 e il 13 marzo al mercatino del libro usato.

Il 12 marzo dalle ore 14:00 alle 17:00 nell’auletta 360 Farmacia-Medicina-Ctf e il 13 marzo dalle ore 16:00 alle 19:00 nell’emeroteca 360 di Lettere avrà luogo il mercatino del libro usato targato 360 gradi. Il mercatino è rivolto agli studenti dell’area medica e dell’area umanistica al fine di di alleggerire le spese del materiale didattico.

Come ben noto, in media uno studente spende almeno 400€ per l’acquisto del materiale didattico necessario all’acquisizione di competenze accademiche che, se sommati a tutte le altre spese come le rette annuali delle università, gravano e prosciugano le tasche degli studenti, soprattutto dei fuori sede. Il costo sproporzionato dei libri di testo lede prepotentemente il diritto allo studio degli universitari e lascia spazio a pratiche illegali come le fotocopie degli interi libri di testo e dello scambio online di e-book.
L’organizzazione di un mercatino del libro usato consente di arginare, almeno in parte, le alte spese degli studenti e dà una piccola possibilità di effettuare un percoso di studi nel migliore dei modi, risparmiando almeno sul materiale didattico.

Durante i mercatini sarà possibile avvicinarsi alle attività associative, si potrà richiedere la tessera ufficiale dell’associazione 360 gradi. Sarà anche possibile conoscere i ragazzi di Rombo e magari entrare a far parte della redazione del giornale universitario più conosciuto della d’Annunzio.

Michele Neri

Romboweb Abruzzo giornale studentesco universitario


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *