2

Rateizzazione delle tasse universitarie: la procedura punto per punto

Condividi

La d’Annunzio concede la rateizzazione delle tasse universitarie, ma con delle piccole variazioni rispetto allo scorso anno

Anche quest’anno l’Università degli Studi G. d’Annunzio autorizza la rateizzazione del pagamento della seconda e terza rata della contribuzione universitaria. Questo provvedimento è rivolto a tutti gli studenti che non hanno richiesto la propria ISEE entro il termine del 31/12/2018 e che ora si trovano quindi assegnati alla fascia massima di contribuzione prevista dal Manifesto degli Studi 2018/2019.

La misurazione ISEEU: un beneficio poco utilizzato dagli studenti.

Dopo un’attenta analisi tenuta dall’università i dati mostrano che quasi 6.000 studenti non usufruiscono del sistema di misurazione della contribuzione universitaria secondo l’indicatore ISEEU. La mancata misurazione porta alla perdita del servizio di suddivisione dei contributi dovuti all’università. I contributi sono calcolati proporzionalmente alla situazione economico patrimoniale del proprio nucleo familiare.

Come procedere con la richiesta e le condizioni di pagamento previste

La richiesta di rateizzazione potrà essere effettuata esclusivamente online a partire dal 15 febbraio ed entro e non oltre il 30 marzo 2019 mediante l’accesso alla propria pagina personale. La misura adottata dall’ateneo è riservata per gli studenti che abbiano i seguenti requisiti: regolare immatricolazione/rinnovo iscrizione a Corso di Laurea; mancata richiesta attestazione ISEE entro il termine stabilito; regime di studio non a tempo parziale.

Le contribuzioni valide per la 2^ e 3^ rata previste per il 28 febbraio e 30 aprile 2019 saranno frazionate in 4 rate scadenti il 28 febbraio, il 29 marzo, il 30 aprile ed il 31 maggio 2019. Per ogni rata vi sarà il pagamento di una quota di 10,00 € per i servizi amministrativi. Nel caso di un ritardo nel pagamento delle 4 rate varrà applicata un’indennità di mora di 25,00€. Infine, in caso di mancato rispetto del termine di scadenza di ognuna delle 4 rate verrà attribuito in automatico il blocco della carriera dell’interessato sino alla normalizzazione della propria posizione contributiva.

Romboweb Abruzzo giornale studentesco universitario

Michele Neri


Condividi

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *