0

Pubblicato il bando per le attività di collaborazione degli studenti 2019

Condividi

Pubblicato il bando 150 ore di attività di collaborazione degli studenti presso le strutture dell’ateneo di Chieti e Pescara

Oggi è stato reso pubblico il “bando 150 ore” che permette la selezione di alcuni studenti per attività di collaborazione all’interno delle strutture dell’ateneo. Quest’anno vi sarà l’attribuzione di 183 incarichi di collaborazione a studenti regolarmente iscritti alla d’Annunzio in corso o fuori corso solamente di un anno. Per collaborazione si intende lo svolgersi di attività di supporto presso le strutture universitarie da parte degli studenti.

Caratteristiche dell’incarico

Ogni studente vincente del bando dovrà sostenere un incarico di 140 ore divise in moduli giornalieri da 5 ore ciascuno secondo le esigenze funzionali delle strutture a cui verrà assegnato. Il pagamento complessivo è di 980,00 euro netti per tutta la durata della collaborazione (7 euro l’ora), se gli studenti vincitori non completino le regolamentari 140 ore riceveranno comunque l’importo in proporzione al monte ore effettuate. La collaborazione dovrà concludersi entro 6 mesi successivi alla sottoscrizione dell’incarico.

Requisiti di partecipazione

Possono essere ammessi al bando gli studenti che presentano determinati requisiti:

  • iscrizione a tempo pieno ad un anno di corso successivo al primo, per un numero di anni non superiore alla durata normale del corso di studi +1
  • regolarità nel pagamento delle tasse universitarie
  • il conseguimento di almeno 24 CFU
  • il possesso di una media ponderata non inferiore a 24/30 relativi al proprio piano di studi nell’anno accademico precedente a quello dell’iscrizione al bando (01/10/17 – 30/09/2018)

Quali sono le modalità di partecipazione? Dove posso trovare il bando?

Per l’iscrizione al bando è necessario utilizzare la procedura online attraverso attraverso la pagina personale My Page. La scadenza della richiesa è fissatta per le ore 12.00 del 26 LUGLIO 2019. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale d’Ateneo. Vi riportiamo i link utili a riguardo.

LINK UTILI

Romboweb- Giornale studentesco universitario

Michele Neri


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *