0

Pescara, FLA 2021: finalmente in presenza!

Condividi

Il Festival di Libri e Altrecose torna in presenza pronto ad accogliere nel territorio pescarese le personalità più interessanti del 2021. In attesa del calendario degli eventi, ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Donatella Di Pietrantonio, Daria Bignardi e Ema Stokholma sono stati alcuni dei volti protagonisti del Fla 2020, che a causa delle restrizioni è stato un festival telematico. Quest’anno dopo una grande attesa sembrerebbe che tutto, pian piano, stia ripartendo: nei giorni che vanno dal 18 al 21 novembre la provincia di Pescara sarà costellata di eventi.

Il Cineteatro Circus, il Circolo Aternino e l’Auditorium Petruzzi saranno alcune delle tante location che accoglieranno ospiti di ogni tipo come giornalisti, scrittori, politici e per partecipare agli eventi sarà obbligatoria la prenotazione per evitare il contagio. Come ogni anno, a coordinare il festival sarà una squadra di direttori creativi, segretari organizzativi, direttori artistici e volontari, che già da mesi stanno pianificando nel dettaglio ogni evento per tornare a far brillare di cultura, arte e divertimento la città di Pescara.

Il FLA è spettacolo, unione, conoscenza e organizzazione, come ci racconta, emozionata per la nuova avventura, la responsabile dei volontari Eleonora Pellegrini: “Lo scorso anno fino all’ultimo momento abbiamo sperato in un FLA in presenza, ma alla fine tutto è stato svolto in modalità telematica. Ci sono mancati gli applausi, le vie stracolme di persone e la condivisione. […] Quest’anno spero di poter vedere tante persone, il loro interesse e la loro voglia di partecipare.”

Una foto del FLA 2019

Gli eventi in programma:

Già nella giornata di oggi, domenica 7 novembre, alle ore 18:30 presso l’Auditorium Petruzzi, si terrà un’anteprima del Festival con lo scrittore Oscar Farinetti, autore di “Storie di coraggio” e “Mangia con il pane”. Mentre sabato 20 novembre si terrà l’anteprima nazionale di “E ti vengo a cercare”, uno spettacolo dedicato a Franco Battiato, scritto e pensato per il festival da Gianluca Di Febo e Andrea Scanzi. Tantissimi altri ospiti saranno accolti nel pescarese e durante i prossimi giorni verrà reso pubblico il calendario di tutti gli eventi (per rimanere aggiornato clicca qui).

Redazione Romboweb – Irene Ciafardone


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *