0

Nuovi progetti a Viale Pindaro

Lingue, Economia e Architettura in ristrutturazione: presto gli studenti avranno un’università pescarese rimodernata.

universitpescara
Il mese scorso la redazione di Pescara ha intervistato il direttore generale dell’ateneo per discutere dei problemi che interessano l‘università e per parlare dei nuovi progetti che riguardano la sede di viale Pindaro.
È nota a tutti la chiusura forzata del dipartimento di lingue a causa del crollo di un controsoffitto e il conseguente trasferimento degli uffici dei docenti di lingue in un’altra sede. Ciò ha portato numerosi disagi agli studenti costretti a spostarsi da una parte all’altra per trovare gli uffici dei professori o dei tutor didattici. Tra qualche settimana, dopo un anno di lavori, verrà inaugurato il nuovo dipartimento di lingue: aule con vetrate, aule studio e lettura, un’aula informatizzata e, con molta probabilità, un’aula destinata ai docenti del CLA (centro linguistico d’ateneo). Un rifacimento edilizio a rispetto delle norme di sicurezza, dell’ambiente, del risparmio energetico, della fruibilità e del comfort per gli studenti. A rotazione gli stessi lavori di messa in sicurezza e di ristrutturazione interesseranno anche i dipartimenti di economia e architettura.
Una ristrutturazione edilizia che riguarderà tutti gli ambienti dell’università con la promessa che, in tempo per il prossimo anno accademico, gli studenti possano trovare una sede completamente nuova e adatta alle loro esigenze.
Redazione di Rombo-Pescara  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *