0

Leader Hipster

Amit Shimoni, illustratore 27enne di Tel Aviv, si è divertito a rivisitare le grandi figure del passato in chiave hipster. Ecco come si presenterebbero vestiti secondo la moda del XXI secolo.

PicMonkey-Collage

lincoln

Abraham Lincoln è uno dei presidenti USA più amati visto il suo impegno per i diritti civili, tra cui una particolare importanza è senz’altro rivestita dalla lotta per l’abolizione della schiavitù. In quest’immagine possiamo vederlo con un’elegante giacca viola, fazzoletto che sporge dal taschino, catena d’oro al collo ed orecchino sul lobo sinistro, perché, come direbbe lui: “Non sono gli anni della tua vita che contano, ma la vita nei tuoi anni.”


105635752-329b2751-44f8-454

Il paradosso della figura di Ernesto Guevara è molto attinente con l’immagine: impegnato nella lotta contro il capitalismo, la maglietta con la sua faccia è diventata una dei simboli del merchandising. Qui possiamo vederlo con un cappellino firmato, utile per sconfiggere il freddo pungente delle Ande, giacca e camicia a coprire l’immancabile t-shirt e tabacco da rollare, perché le sigarette non sono abbastanza indie.


thatcher

Margaret Thatcher è passata alla storia come The Iron Lady per la sua spiccata austerità nei modi. Qui viene rappresentata con una folta permanente, indice del suo lungo periodo alla guida del governo britannico, orecchino di perla,canotta bianca con sotto un reggiseno tigrato, un forte contrasto che sembra dire “guardate che la regina della jungla parlamentare sono io”


gan

Mahatma “Grande Anima” Gandhi ha mostrato al mondo come la violenza non deve essere l’unica risposta possibile alla violenza. Baffo curato e occhiali tondi sembrano un chiaro rimando al mondo utopico sognato dai Beatles, in particolare da John Lennon con la sua “Imagine”, t-shirt con tutti i colori dell’arcobaleno, il simbolo della pace per eccellenza, parzialmente coperta da una giacca bianca che rimanda al candore di un altro simbolo universale di pace, la colomba.

Giuseppe Staniscia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.