1

La d’Annunzio aumenta la propria offerta formativa: pronto un nuovo corso di laurea

Condividi

L’offerta formativa dell’Università d’Annunzio aumenta. Dal prossimo anno accademico sarà possibile iscriversi al corso di laurea in “Logopedia”

L’offerta formativa dell’Università G. d’Annunzio si arrichesce di un nuovo corso di laurea in Logopedia. Le iscrizioni al CdL apriranno in vista del prossimo a.a. 2019-2020 e probabilmente, come tutte le professioni sanitarie, avrà un numero di posti limitato.

Il nuovo corso di laurea in Logopedia andrà ad estendere il già vastissimo curriculum delle professioni sanitarie della d’Annunzio e darà la possibilità di intraprendere, ai futuri studenti, un percorso di studio richiesto dall’odierno mercato del lavoro.
Inoltre la Logopedia è un perfetto connubio tra due campi di studio d’eccelenza dell’ateno teatino: quello medico e quello delle neuroscienze.

Confermata ufficialmente la partenza del cdl in Logopedia dal Cd’A, iniziano ora i lavori di definizione del piano di studio e degli ultimi dettagli accademici. L’istituzione del nuovo corso di laurea è un grande processo di innovazione per la d’Annunzio a condizione che, oltre all’incremento dell’offerta formativa, vi sia anche uno sviluppo delle strutture e dei servizi a disposizione degli studenti.

Michele Neri

Romboweb Abruzzo – Giornale studentesco universitario 


Condividi

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *