0

“Cool Art Movement”: una galleria d’arte virtuale italiana aperta agli artisti emergenti di tutto il mondo

Condividi

La galleria Cool Art Movement, – Galleria d’arte contemporanea – situata a Roma accoglie gli artisti di tutte le età e nazionalità, offre la possibilità di esporre le proprie opere virtualmente

Cool Art Movement

La Cool Art Movement è una iniziativa davvero interessante, soprattutto in tempi di pandemia. Si tratta, infatti, di una galleria virtuale che permette agli artisti emergenti di tutto il mondo di esibire le proprie opere attraverso una mostra virtuale. La galleria di arte contemporanea, come indicato sul proprio sito web, è nata a Roma ma svolge le proprie attività interamente online. Il sito web fornisce la propria presentazione in inglese, italiano e russo e presenta le proprie iniziative in italiano ed inglese, proprio perché non contempla nessun tipo di restrizione ai partecipanti. Infatti, nonostante sia un’ideazione tutta italiana, è pensata per abbracciare gli artisti emergenti di tutto il mondo. Le possibilità sono di creare una propria mostra virtuale e/o di vendere le proprie opere, che saranno sempre parte integrante di una mostra. L’ultima mostra è stata intitolata “AMA ASTRATTO – LOVE ABSTRACT” ed è stata disponibile dal 25 marzo 2021 al 31 marzo 2021.

L’obiettivo della manifestazione è di offrire a tutti artisti l’opportunità di presentare i loro lavori in un contesto aperto e stimolante. Favorire momenti di incontro, scambio e crescita che diano vita a sinergie, collaborazioni, progetti, nuove opportunità. Scopo della manifestazione è richiamare l’interesse dei visitatori, dei galleristi e dei collezionisti d’arte contemporanea astratta sulla produzione degli artisti emergenti e sull’attività delle realtà culturali che si occupano della loro valorizzazione”.

Invece, per quanto riguarda le nuove open calls, sono aperte le selezioni per la mostra virtuale “DUALITY”. Colui o colei che si aggiudicherà il primo posto avrà come premio la possibilità di effettuare una mostra personale per la durata di due settimane.
Gli artisti di tutte le nazioni sono invitati a presentare le loro opere. Qualsiasi artista di qualsiasi background può presentare qualsiasi suo lavoro poiché siamo alla ricerca di opere d’arte contemporanea, di nuova tendenza, emergenti per la nostra mostra. Puoi inviare lavori con qualsiasi tecnica. (pittura, collage, fotografia, tecnica mista, incisione, video arte, installazione, scultura, illustrazione, ecc.). Il tema della mostra è APERTO”.

Qui puoi trovare tutti i dettagli per l’iscrizione.

Redazione Romboweb – Marzia Cotugno


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *