1

Il Ministro dell’Istruzione alla d’Annunzio. Bussetti parlerà della sua idea di università “del futuro”

Condividi

Il Ministro dell’istruzione Bussetti incontrerà gli studenti per delineare le sorti delle università italiane. 

Il 6 febbraio 2018, presso l’auditorium del Rettorato nel campus di Chieti, alle ore 12.00 il Ministro dell’istruzione Marco Bussetti terrà il seminario su L’università del futuro: prospettive ed emergenze.

Fino ad oggi, il Governo ha speso ben poche parole in materia di Istruzione e Università. Nelle poche occasioni in cui si è espresso, il Ministro ha provocato solo grandi incertezze e interrogativi. Molte sono le questioni nell’ambito delle prospettive di governo in merito alla ricerca e all’università. Mercoledi 6 febbraio sarà il fatidico giorno delle tanto attese risposte?

Dopo il colloquio con il Rettore, il Ministro Bussetti incontrerà gli studenti per presentare finalmente gli obiettivi del governo in merito all’università. Gli studenti attendono soluzioni su molti temi: dalle carenze strutturali degli atenei italiani, alle lacune del diritto allo studio; dal precariato accademico fino ai tagli ai fondi destinati alla ricerca.

Michele Neri

Romboweb Abruzzo – Giornale studentesco universitario 


Condividi

One Comment

  1. Decide di farlo pochi giorni prima delle elezioni regionali d’Abruzzo. Spot elettorale, con la complicità dei vertici del mio ateneo. Questa non è la mia università.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *