0

AskErasmus Meeting: cosa c’è da sapere sull’Erasmus+!

Condividi

Due incontri per gli studenti con l’associazione “ESN Chieti Pescara” per chiarire qualsiasi tipo incertezza sull’Erasmus+.

Il 25 febbraio 2018 presso l’aula 2 di Lettere (Campus di Chieti) alle ore 18.00 e il 26 febbraio 2018 presso l’aula 18 (polo di Pescara) stesso orario, l’associazione ESN Chieti Pescara presenterà agli studenti della d’Annunzio il progetto AskErasmus Meeting – Mov’in Europe.

L’obiettivo degli incontri sarà quello di informare su tutto ciò che riguarda il programma di mobilità studentesca Erasmus+. I volontari ESN illustreranno il bando valido per il 2019/2020 e risponderanno ai tanti interrogativi degli studenti interessati alla partenza. In particolare, racconteranno il loro vissuto all’estero e faranno presenti tutti i vantaggi e gli svantaggi di un’esperienza formativa all’estero.
L’associazione ESN Chieti Pescara da molti anni ormai organizza incontri chiarificatori di dubbi e incertezze per gli studenti. Inoltre, cercano di aiutare il più possibile chi ha intenzione di partire e, soprattutto, assistono i ragazzi di altre nazioni venuti a studiare all’università d’Annunzio ad immergersi nella cultura italiana.

Incontri sul programma europeo Erasmus+ sono necessari per il superamento della credenza di infruttosità delle esperienze formative all’estero, sopratutto alla d’Annunzio dove si sta cercando di potenziare ulteriormente l’internazionalizzazione.

Michele Neri

Romboweb Abruzzo giornale studentesco universitario


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *