0

1-2 giugno AltraFrequenza LIVE: ci sarà anche Dj Slait

Campus universitario: Spalla ufficiale di Salmo, uno dei rapper più influenti della scena hip hop italiana. Dj Slait farà girare i suoi dischi nella suggestiva cornice del nostro campus

Gli studenti della d’Annunzio ormai sanno che in quanto a scelta musicale Altrafrequenza, il festival universitario dell’associazione 360 Gradi, non delude mai. Il 2 giugno salirà sul palco Dj Slait.

Dj Slait, nome d’arte di Ignazio Pisano, nasce a Olbia e insieme a Salmo, Hell Raton ed En?gma, fonda nel 2010 la crew Machete Empire Records. Questa nuova etichetta discografica indipendente, prima della produzione musicale, nasce dall’idea di un logo pubblicitario che darà vita ad un gruppo di lavoro con il fine di spingere uno stile hip hop/rap legato a delle sonorità più incisive ed “aggressive”. Quella della Machete E. R. è una vera e propria rivoluzione musicale in quanto non vi è un leader ma un’identità collettiva volta alla creazione di spettacoli di grande impatto. La ricerca e le contaminazioni stilistiche dalla dubstep alla drum’n’ bass sono le scelte che contraddistinguono lo spirito artistico di questa crew.

Direttore artistico e personalità di spicco della crew Machete, Dj Slait ha pubblicato online due mixtape “Bloody Vinyl pt. 1” e “Bloody Vinyl pt. 2” che vantano la collaborazione di artisti come Nitro, Jack The Smoker, Fabri Fibra e Bassi Maestro.  Oltre alla carriera da produttore musicale, Dj Slait porta avanti la sua prima attività, coltivata sin da ragazzo, suonando in giro per l’Italia e proponendo dj set che spaziano tra hip hop ed electro con tutte le sfumature di questi ritmi.

Ancora una volta la scelta musicale di Altrafrequenza LIVE riuscirà a non deludere le aspettative di tutti coloro che fremono per l’inizio del festival.

Romboweb Abruzzo – Irene Falasca, Claudio Tucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *